NEWSLETTER "
EPPYNET.COM - La faccia divertente della notizia!!!
" del
23/04/2006
POLITICA ALLA RIBALTA
IL VOLUME TROPPO ALTO TI PORTA IN PRIGIONE
Abbassate immediatamente il volume della vostra radio. Si rischia molto se il vostro vicino di casa non ama la musica che voi ascoltate a tutto volume. A Tokyo si finisce addirittura in prigione per un anno. In Giappone, il paese del rigore e della intransigenza, ascoltare la musica ad un volume troppo alto può costare caro. Lo sa bene la signora Miyoko Kawahara, una 59enne di Nara. Dovrà trascorrere un anno dietro le sbarre di una prigione per schiamazzi molesti provenienti dalla sua casa. A denunciarla la vicina di casa stanca del volume troppo alto dello stereo della signora.
La notizia ha suscitato tanto clamore in Giappone. Per tradizione il paese ha un rispetto quasi sacrale della quiete altrui. Non si fa nulla che potrebbe in qualche modo disturbare la pace e la tranquillità di chi ci sta vicino. Per questo la pena, che a noi sembrerà un'esagerazione, per i giapponesi è più che dovuta. Ascoltare la musica ad un volume troppo elevato disturba le persone. C'è da dire però che la storia andava avanti da due anni: la povera vicina ha sopportato un po'. Ma quando è troppo è troppo. Ora la signora Miyoko avrà un anno per meditare su ciò che ha fatto. In completo e sacro silenzio.
Stiamo cercando un partner che voglia gestire insieme a noi questa newsletter. Se hai un sito che tratta argomenti coerenti con questa newsletter scrivici. Tutti i partner godono di particolare visibilita' su EPPYNET.COM