NEWSLETTER "
EPPYNET.COM - BENESSERE OGGI!
" del
26/04/2006
CURARSI DA SE' CON METODI NATURALI
DEBOLEZZA PRIMAVERILE
In q uesta stagione, molti si trovano spesso a soffrire di strani disturbi, non pesanti, ma comunque abbastanza fastidiosi in seguito alla sensazione di debolezza che si accompagna appunto alla primavera.
Per i più giovani in particolare, la debolezza nelle gambe è molto comune, infatti provano la sensazione che queste si affloscino, ma per molti vi è anche una sorta di insonnia che a sua volta genera stanchezza ed aumenta la sensazione di debolezza.
Tutta la natura si sta risvegliando ed è al lavoro in pieno ritmo, così come la grande quantità di energie impiegate nel ciclo primaverile, anche nel corpo umano questo avviene, ma contemporaneamente si è sottoposti a stress, poiché lo squilibrio prodotto a volte è superiore alle proprie forze.
Curarsi con i colori e la cromoterapia
La debolezza spesso si accompagna ad una sorta di malavoglia, che impigrisce e rende passivi E' chiaro che vi è in atto una carenza di energia che richiede un intervento forte, come da esempi:
innanzitutto sarà necessario vestirsi ogni giorno con colori ricchi di energia quali: il rosso, l'arancio e il giallo,
questa scelta può essere ripetuta la notte, ma allora bisogna tenere la luce accesa, anche debole, perché il colore è tale solo attraverso la luce, al buio non funziona.
sottoporsi a irradiazioni cromatiche, attraverso l'uso di una lampada colorata di rosso e posizionata in modo che possa irraggiarsi in prossimità del plesso solare, avendo l'accortezza di evitare la testa.
Tale irradiazione può essere fatta per 15 minuti consecutivi, tutti i giorni, anche due volte al giorno.
Curare la debolezza primaverile con l'auto-pranoterapia.
Distendetevi in posizione molto rilassata, in un ambiente tranquillo e chiudete gli occhi, poi procedete in questo modo:
ponete la mano destra sul centro della testa e la sinistra sul plesso solare, tenendole così per 7/8 minuti;
spostate ora la mano destra sul plesso solare e la sinistra in prossimità dell'ombelico e mantenetele così, per altri 7/8 minuti.
Potete ripetere tale operazione, anche due volte al giorno, a distanza di alcune ore fra loro, per tutti i giorni che riterrete necessari.
Avvertenza valida per tutta la sezione: Non dovete usare i metodi indicati in sostituzione delle cure mediche normali, ma solo come coadiuvante, per curare o prevenire disagi.
Tutto sulla pranoterapia, camera kirlian per misurare il potenziale energetico, ricerca scientifica, terapeuti e metodologie curative naturali, dalla cromoterapia allo shiatzu, corsi professionali e albo professionale di diritto privato per bionaturopati, etica, regolamentazione e progetto di legge.
Ricevi questa newsletter perche' ti sei volontariamente iscritto ai servizi gratuiti di EPPYNET.COM. I tuoi dati sono strettamente confidenziali e non verranno ceduti a terzi. Per consultare il testo completo sulla privacy puoi visitare la sezione dedicata disponibile in home page. Per modificare, cancellare i tuoi dati o iscriverti ad altre newsletter usa il pannello di controllo che trovi in Home Page. Per accedere usa la tua email: subemail e la tua password: subpasscode Se invece desideri cancellarti da questa lista clicca unsubscribelink