NEWSLETTER "
EPPYNET.COM - TATUAGGI - 6
" del
02/05/2006
TATUAGGI...
TIPI DI TATUAGGI (3/4)
Tatuaggio di bellezza: Sono disegni puramente decorativi, che valorizzano e abbelliscano determinati parti del corpo, specialmente femminile. Spesso sono riproduzioni di reggicalze, collane e braccialetti, piccoli anelli o ghirlande di roselline attorno al polso, alle caviglie, alle cosce. Un ornamento particolare e indelebile per sentirsi più attraenti, un messaggio erotico.
Tatuaggio di vendetta: Diffusi in particolare tra i detenuti e i membri di un clan o di una banda. Sono segni di denuncia e di riscatto per vendicare un torto subito, oppure nei confronti di una persona che ha mancato o verso lo Stato e la società che li ha condannati. I disegni rappresentano in genere pistole, pugnali, rasoi, tombe, teschi e frasi più o meno esplicite.
Tatuaggio di disprezzo: Simili a quelli di vendetta, sono però spesso incisi a forza sul petto del traditore o dell'infame, in modo indelebile. In altri casi, vengono fatti per ricordare il torto subito o la persona che l'ha commesso, o per disprezzo verso la società e lo Stato. La scritta "Odio" sulle nocche delle dita è un classico di questo genere di tatuaggi
PelleRibelle.it: Piercing, branding, body painting, tatuaggi e scarificazioni. Sempre più persone decidono di "modificare" il proprio corpo disegnandolo, forandolo e ferendolo. Per moda? Per protesta? Oppure per ritrovare il "lato tribale" che è dentro ogni essere umano? Un viaggio nella storia delle tecniche di mutamento e ornamento del corpo, dalle civiltà tribali alle loro evoluzioni nel mondo di oggi, dalle testimonianze di chi ha scelto agli usi e abusi ull’universo femminile.
Ricevi questa newsletter perche' ti sei volontariamente iscritto ai servizi gratuiti di EPPYNET.COM. I tuoi dati sono strettamente confidenziali e non verranno ceduti a terzi. Per consultare il testo completo sulla privacy puoi visitare la sezione dedicata disponibile in home page. Per modificare, cancellare i tuoi dati o iscriverti ad altre newsletter usa il pannello di controllo che trovi in Home Page. Per accedere usa la tua email: subemail e la tua password: subpasscode Se invece desideri cancellarti da questa lista clicca unsubscribelink